A chi è rivolto
Il Servizio Messi Comunali è rivolto a cittadini, imprese e professionisti che necessitano di ricevere comunicazioni ufficiali da parte dell'Amministrazione Comunale. Questo servizio si occupa della consegna di atti amministrativi, notifiche di contravvenzioni, avvisi e documenti legali, garantendo il rispetto delle normative e la corretta informazione dei destinatari. È pensato per assicurare che tutte le comunicazioni ufficiali giungano in modo puntuale e sicuro a chi ne ha diritto, sia sul territorio comunale che fuori.
Descrizione
Il Servizio Messo Comunale si occupa della consegna e notificazione degli atti amministrativi e legali per conto dell’Amministrazione Comunale e di altre istituzioni pubbliche. Garantisce la trasmissione ufficiale e sicura di comunicazioni, come avvisi, convocazioni e atti giudiziari, nel rispetto delle normative vigenti. Il messo comunale è un punto di collegamento essenziale tra il Comune e i cittadini, assicurando trasparenza, puntualità e correttezza nella gestione delle notifiche.
Come fare
Per usufruire del Servizio Messi Comunali, i cittadini, le imprese e i professionisti del Comune di Camaiore devono semplicemente fare riferimento all’Amministrazione Comunale per ricevere comunicazioni ufficiali.
Cosa serve
Il servizio si occupa della consegna di atti, notifiche e avvisi legali, che saranno recapitati direttamente al destinatario entro i tempi previsti dalla normativa. In caso di necessità, il messo comunale fornirà informazioni sui dettagli relativi alla consegna o ad eventuali modalità alternative, se necessarie.
- Avviso di Notifica: Il documento che attesta la richiesta di notifica e che indica il tipo di atto che si intende ritirare.
- Documento di Riconoscimento: Un valido documento di identità per verificare l'identità del destinatario al momento del ritiro.
Cosa si ottiene
Avvenuta consegna dell'atto ufficiale
Tempi e scadenze
Termini previsti dalla legge