Iscrizione alla mensa scolastica
-
Servizio attivo
Il Comune di Camaiore garantisce il servizio di ristorazione scolastica ai bambini/e e ragazzi/e frequentanti le scuole dell’infanzia statali, una scuola dell’infanzia paritaria privata e le scuole primarie del territorio comunale.
A chi è rivolto
La richiesta di iscrizione alla mensa scolastica del Comune è rivolta alle famiglie degli studenti che frequentano le scuole del Comune e che desiderano usufruire del servizio di mensa durante l'orario di pranzo. È destinato agli studenti delle scuole dell'infanzia e primarie presenti nel territorio comunale.
Descrizione
La mensa scolastica è un servizio offerto dal Comune con l'obiettivo di fornire pasti equilibrati e adeguati agli studenti durante l'orario di pranzo all'interno delle scuole del nostro Comune.
I pasti offerti nella mensa scolastica sono preparati in conformità con le linee guida nutrizionali stabilite dalle autorità competenti, al fine di fornire una dieta equilibrata che includa un'adeguata quantità di carboidrati, proteine, frutta, verdura e altri nutrienti essenziali per la crescita e lo sviluppo degli studenti.
Le materie prime utilizzate per la preparazione dei pasti rispettano e, per molti prodotti, superano le percentuali satabilite dai CAM. Rispetto a queste percentuali vengono forniti prodotti 100% bio, locali e non su: elio extra-vergine di oliva, pelati, polpa e passata di pomodoro, carne bovina.
Come fare
Per effettuare la richiesta di iscrizione occorre effettuare l'accesso al servizio online.
L’iscrizione è obbligatoria per tutti coloro che accedono al primo anno di ogni ciclo scolastico (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) o che richiedono il servizio per la prima volta.
Cosa serve
Per presentare domanda è necessario essere in possesso di SPID o CIE.
- SPID o CIE
Cosa si ottiene
Al termine della procedura di iscrizione è possibile stampare il modulo compilato al quale viene assegnato un numero di protocollo.
Tempi e scadenze
Il Comune prenderà in carico la richiesta entro 30 giorni dalla ricezione
Elaborerà la richiesta entro 60 giorni
Presa in carico
Elaborazione Istanza
Quanto costa
La presentazione della domanda non prevede alcun costo.