A chi è rivolto
La richiesta di iscrizione al servizio di trasporto scolastico del Comune è rivolta alle famiglie degli studenti residenti nel Comune di Camaiore che frequentano le scuole del Comune e che necessitano di un servizio di trasporto per agevolare gli spostamenti verso e da scuola. E’ istituito come intervento volto ad agevolare la frequenza e l’integrazione al sistema scolastico degli alunni, salvaguardando il principio del diritto allo studio.
Le famiglie che risiedono nel Comune e che desiderano utilizzare il servizio possono compilare il modulo di richiesta online e fornire la documentazione richiesta per l'iscrizione.
Descrizione
Il servizio di trasporto scolastico del Comune è un servizio organizzato per garantire agli studenti un trasporto sicuro e affidabile verso e da scuola. È rivolto alle famiglie che risiedono in zone non coperte da altri mezzi di trasporto pubblico entro un determinato raggio e che hanno difficoltà ad accompagnare personalmente i propri figli a scuola per motivi di lavoro.
Il servizio copre le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I° grado presenti nel Comune. Gli orari di trasporto sono organizzati per includere l'andata e il ritorno mattutini e pomeridiani, per garantire la presenza degli studenti a scuola in modo puntuale.
Come fare
Occorre accedere al servizio online
L’iscrizione è obbligatoria per tutti coloro che accedono al primo anno di ogni ciclo scolastico (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) o che richiedono il servizio per la prima volta.
Il servizio potrà essere erogato fino ad esaurimento posti disponibili.
Cosa serve
Occorre essere in possesso di SPID o CIE
- SPID o CIE
Cosa si ottiene
Al termine della procedura di iscrizione è possibile stampare il modulo compilato al quale viene assegnato un numero di protocollo.
Tempi e scadenze
Il Comune prenderà in carico la richiesta entro 30 giorni dalla ricezione
Elaborerà la richiesta entro 60 giorni