Accesso a documenti amministrativi Polizia Locale
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Servizio attivo
La richiesta di accesso ai documenti amministrativi relativi alle pratiche del Comando Polizia Locale può essere effettuata da ogni cittadino interessato a qualsiasi titolo al procedimento per cui sono richiesti i documenti.
A chi è rivolto
E' legittimato al diritto di accesso agli atti non solo il soggetto direttamente coinvolto ma anche le persone che nei modi di definizione del procedimento possono subire un pregiudizio economico, patrimoniale, ecc. o i pubblici ufficiali.
Descrizione
Tramite l'accesso agli atti vengono rilasciati i documenti relativi alle varie fasi della pratica amministrativa di interesse del richiedente. Sono ritenuti inaccessibili tutti gli atti classificati come riservati, nonché ai sensi del D.M.Interno n. 415 del 10/05/1994, tutti gli atti riguardanti le Forze di Polizia relativi a relazioni di servizio, adozione di provvedimenti di pubblica sicurezza, organizzazione e funzionamento dei servizi interni, ordini di servizio, fogli di servizio, relazioni redatti dagli Operatori.
I costi di ricerca e di riproduzione sono stati stabiliti dalla Deliberazione della Giunta Municipale n° 384/2022 e variano a seconda del tipo di documento richiesto e delle modalità di estrazione dei dati contenuti.
Come fare
Presentazione della domanda tramite protocollo generale o p.e.c. corredata di tutti i dati/documenti richiesti sul modulo.
Cosa serve
Stampare e compilare il modulo cartaceo presente sul sito del comune "Richiesta accesso atti amministrativi Polizia Locale"
Cosa si ottiene
Gli atti relativi al procedimento amministrativo di cui viene fatta richiesta, se rilasciabili.
Tempi e scadenze
L'Amministrazione risponde entro 30 giorni o entro 15 giorni se la pratica è richiesta come "urgente" (costi di ricerca e riproduzione raddoppiati in questo caso)
Quanto costa
Come da delibera Giunta Municipale n. 384/2022.