Regione Toscana

Contenuti in evidenza

Convocazione Consiglio Comunale mercoledì 14 ottobre

Dettagli della notizia

Il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria nella Sala Consiliare “Pierantonio Graziani” per mercoledì 14 ottobre alle ore 17.00.

Data:

08 Ottobre 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria nella Sala Consiliare “Pierantonio Graziani” per mercoledì 14 ottobre alle ore 17.00.

All'ordine del giorno:

1. Comunicazioni, richiesta di informazioni e dichiarazioni (art. 26 del Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale).
2. Approvazione Progetto Unitario Convenzionato (P.U.C.) per attuazione dell’intervento della Scheda Norma “TU.3.1 aree di via Italica – via Siena (Secco)” del P.O.
3. Mozione “Appello per il riconoscimento del genocidio del Popolo Kurdo in Iraq” presentata dalla capogruppo del PD Gloria D’Alessandro.
4. Mozione su: “Proposta di intitolazione di uno spazio pubblico alle bambine e ai bambini di Gaza vittime di genocidio e richiesta di posa di una pietra d’inciampo in loro memoria” presentata dalla consigliera comunale Lombardi Arianna.
5. Mozione su “Promozione e diffusione sul territorio comunale del gesto internazionale di richiesta di aiuto (“Signal for Help”) e dell’app “Where are U”, collegata al numero unico di emergenza 112, quali strumenti di prevenzione, richiesta di soccorso e tutela delle persone in situazione di pericolo, con azioni di informazione e sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza, agli esercizi commerciali e alle scuole” presentata dal Gruppo Consiliare Fratelli D’Italia.
6. Mozione avente per oggetto: “Promuovere presso le associazioni del territorio l’istituto introdotto dall’art. 20Bis del Codice Penale (Riforma Cartabia)” presentata dalla consigliera comunale Romboni Cinzia.
7. Mozione avente per oggetto: “Iniziative urgenti per la sicurezza idraulica e la prevenzione del rischio idrogeologico nel territorio comunale. Sollecito alla Regione Toscana, al Genio Civile e al Consorzio di Bonifica competente per la manutenzione e la pulizia dei corsi d’acqua” presentata dal Gruppo Consiliare Fratelli D’Italia.
8. Mozione “Per l’incentivazione dei cittadini all’iscrizione all’albo dei Presidenti di seggio e all’albo degli scrutatori” presentata dalla consigliera Pieroni Valentina.

Ultimo aggiornamento: 08/10/2026, 13:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri