Regione Toscana

Contenuti in evidenza

Via Sarzanese: sospeso per le Festività Natalizie il cantiere per la realizzazione del nuovo marciapiede

Dettagli della notizia

Il cantiere è stato momentaneamente sospeso per evitare disagi e code: ripartirà nella prima metà di gennaio, con la previsione di concludere l’opera nel giro di poche settimane.

Data:

16 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Sono sospesi per le Festività Natalizie i lavori per la messa in sicurezza della Via Sarzanese a Capezzano Pianore, così da evitare disagi, tanto al traffico quanto alle attività commerciali, dovuti al senso unico alternato nei tratti oggetto d'intervento.

Il cantiere, che riguarda principalmente la realizzazione dell’ultimo lotto del nuovo marciapiede lato strada (nel tratto tra i due innesti di via Pennelle) è comunque arrivato alla sua fase conclusiva: ripartirà nella prima metà di gennaio, con la previsione di concludere l’opera nel giro di poche settimane.

Con la conclusione del marciapiede (che, a fine lavori, percorrerà la strada per 1,5 km, dalla rotonda d’intersezione con la Via Italica fino all'uscita lato Pietrasanta di via Pennelle) e l’apertura, avvenuta a novembre, del nuovo parcheggio “Vittoriano Pierucci”, l’ultimo step sarà la regolamentazione della sosta davanti alle attività presenti in località Dogana: un intervento ad hoc che l’Amministrazione conta di far partire nei primi mesi del 2026.

A cura di

Ufficio Stampa

Piazza S. Bernardino da Siena, 1

Camaiore (LU), 55041

Ultimo aggiornamento: 16/12/2025, 10:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri