Riaperta la manifestazione d’interesse per la selezione di 5-7 cittadini come componenti dell’Osservatorio Rifiuti Zero, l’organo istituito nel 2023 atto a monitorare continuamente il percorso verso rifiuti zero, indicando le criticità e le possibili soluzioni al fine di rendere il suddetto percorso verificabile, partecipato e costantemente in grado di aggiornarsi.
L’incarico avrà durata due anni o comunque pari al mandato dell’Osservatorio per cui è stato eletto. Dovrà intendersi onorario e gratuito a tutti gli effetti, non prevedendo alcun compenso remunerativo né gettone di presenza per la partecipazione alle sedute dell’Osservatorio.
Possono presentare domanda canditati che siano in possesso dei alcuni requisiti, come essere maggiorenni residenti nel Comune di Camaiore e non avere riportato condanne penali o avere procedimenti penali in corso ostativi alla costituzione di un rapporto con la pubblica amministrazione e non aver commesso reati in materia ambientale.
Le domande, indirizzate al Sindaco, dovranno essere redatte in carta semplice, utilizzando il modello predisposto. Le richieste dovranno pervenire all’Amministrazione Comunale entro e non oltre il giorno 26 luglio 2025 mediante consegna diretta al Comune - Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico o mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo: comune.camaiore@cert.legalmail.it.
Tutte le informazioni e i documenti sono scaricabili nella sezione dedicata della Gazzetta Amministrativa.