Cos'è
Il Comune di Camaiore e Fondazione Toscana Spettacolo onlus presentano Una Meraviglia di Teatro! La rassegna dedicata a bambini, bambine, ragazzi e ragazze e alle loro famiglie. Un cartellone pensato per coinvolgere il giovane pubblico attraverso linguaggi diversi - dalla comicità al racconto, dalla musica al teatro d'attore - creando occasioni di condivisione e scoperta dentro la storica cornice del Teatro dell'Olivo di Camaiore.
Programma degli spettacoli
Inizio spettacoli ore 16.30.
Domenica 21 Dicembre: BABBO NATALE CIRCUS di e con Edoardo Nardin, il pubblico diventa, a sua insaputa, il grande protagonista della messa in scena. Uno spettacolo che cambia, muta e si trasforma a piacere, a seconda dell’estro dell’attore-pittore-giocoliere-clown, l’elegante personaggio che sta in scena. Un irriverente e poetico omino dagli occhi piccoli, che si nasconde dietro ad una pesante barba, fantastica e fantasiosa, che diventa maschera e fonte d’ispirazione per ogni lazzo e idea. Babbo Natale Circus strabilia i bambini e fa divertire gli adulti.
Età consigliata: dai 3 anni.
Domenica 11 Gennaio: TALENTO. «Il talento è sudore e fatica», dice Giraffa. «Il talento o ce
l’hai o non ce l’hai», insiste Delfino. Nina Zebra non sa cosa pensare. Così, tra tentativi e smarrimenti, la danza, il canto, la parola, le immagini accompagnano Nina verso l’ascolto della propria anima. Perché il talento è sogno e attesa, un dono essenziale, come l’acqua.
Età consigliata: dai 6 anni.
Domenica 18 Gennaio: MIGNOLINA RAP tratto da H. C. Andersen. è uno spettacolo fatto di canzoni, musica e tanti meravigliosi pupazzi in gommapiuma che animeranno questa divertente versione della Mignolina di H. C. Andersen. Uno spettacolo suggestivo e affascinante che ha una forte implicazione ambientale: Mignolina nasce da un tulipano e attraversa un mondo fatto di piccole o grandi avventure, fatto soprattutto di animali, quali rospi, farfalle, maggiolini, topolini, talpe e pesci rossi, che aiuteranno la protagonista a superare le difficoltà del suo cammino. Lo spettacolo affronta la problematica dei rifiuti e della grave situazione di degrado della natura: tutte difficoltà che la protagonista riuscirà a superare attraverso il rapporto tenerissimo con una rondine che, grazie all’amore di Mignolina, si risveglierà da una morte apparente. Insieme troveranno la forza di superare le insidie della vita.
Età consigliata: dai 3 anni.
Domenica 25 Gennaio: ALLA RICERCA DELLA PRINCIPESSA PERDUTA è un viaggio alla ricerca della principessa Huò, la leggendaria principessa dai capelli rossi dell’Impero del Sol Levante, amata e desiderata dal Grande Imperatore. L’imperatore affiderà la missione a tre coraggiosi e giovani capitani che, aiutati dalle carte dei luoghi immaginari, salperanno per viaggi avventurosi! Riusciranno a trovare ciò che cercano?
Uno spettacolo ricco di strade sempre nuove da percorrere, tra reale ed il fantastico. Una dedica al viaggio, all’avventura, all’immaginazione.
Età consigliata: dai 5 anni.
Galleria


