Descrizione
Online l’avviso pubblico per la partecipazione alla fase sperimentale di 14 nuovi posteggi fuori mercato. Un'iniziativa consentita dal nuovo Piano Comunale del Commercio, approvato poco più di un mese fa e che già vede concretizzarsi alcuni dei nuovi obiettivi prefissati.
Un’opportunità in più per gli ambulanti e per il territorio: saranno previsti banchi commerciali nelle zone più distanti dai centri maggiormente abitati (Camaiore, Lido e Capezzano), così da avvicinare ai paesi servizi e attività di cui spesso sono privi, accrescendone l’offerta commerciale e ravvivandone la quotidianità. Tra le altre, saranno interessate Casoli, Candalla, il Magazzeno e Valpromaro.
Gli esercenti potranno presentare la domanda fino alle ore 12 del 16 luglio. A seguito, verrà stilata una graduatoria e successivamente verrà resa nota l’assegnazione dei posteggi.
“Dopo la recente approvazione del nuovo Piano Comunale del Commercio, che non veniva aggiornato da ben 25 anni, stiamo iniziando a metterne a terra le nuove possibilità – dichiara l’Assessore al Commercio Andrea Favilla -. Favorire e implementare tanto la vitalità quanto i servizi nelle frazioni collinari è una di queste: questa fase sperimentale, che durerà per un massimo di tre anni, sarà il primo fondamentale step di questo processo, e siamo certi che saprà dare risposte concrete a tutta la comunità”.