Il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria nella Sala Consiliare “Pierantonio Graziani” per mercoledì 11 febbraio alle ore 17.00.
All'ordine del giorno:
1. Approvazione dei processi verbali sintetici delle sedute consiliari tenutesi il 1, 17 e 29 dicembre 2025.
2. Comunicazioni, richiesta di informazioni e dichiarazioni (art. 26 del Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale).
3. Ripartizione dei fondi a disposizione dei Gruppi Consiliari e del Presidente del Consiglio ai sensi degli artt. 49 e 50 del Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale per l’anno 2026.
4. Galleria Europa: Nomina della Commissione per la valutazione delle domande di utilizzo biennio 2026 – 2027.
5. Piano Attuativo di iniziativa privata in esecuzione della Scheda Norma SD.3.2 ampliamento e integrazione attività ed impianti di via Italica (Capezzano) del Piano Operativo ai sensi dell’art. 111 della L.R- 65/2014 – Adozione.
6. Riconoscimento dell’interesse pubblico ai sensi dell’art. 5 comma 8 delle NTA del Piano Operativo per intervento di ampliamento di edificio produttivo.
7. Pratica Edilizia E/2025/133 – PDC convenzionato per intervento di ristrutturazione di rudere in via Cavallini – Ammissibilità dell’intervento ai sensi dell’art. 21 c. 6 delle NTA del P.O. e approvazione dello schema di convenzione ai sensi dello stesso articolo.
8. Gara di ciclismo professionistico “Tirreno Adriatico” annualità 2026 e 2027. Organizzazione della prima tappa e partenza della seconda tappa sul territorio comunale.
9. Mozione su “Bonus Animali – Concessione a fondo perduto di contributi finanziari a favore della cittadinanza per il rimborso delle spese veterinarie per gli animali d’affezione (cani e/o gatti)” presentata dalla consigliera Romboni Cinzia.
10. Mozione in merito alla situazione dei diritti umani in IRAN, alla solidarietà alla popolazione iraniana e alla necessità di garantire protezione e un rifugio sicuro ai manifestanti presentata dal Gruppo Consiliare di Fratelli D’Italia.
11. Mozione su “Solidarietà alle forze dell’ordine, vittime di un vile e brutale pestaggio durante il corteo di sostegno al centro sociale Askatasuna” presentata dal Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia.