Sabato 24 e Domenica 25 giugno dalle 18:30 in poi le vie e le piazze del Centro Storico di Camaiore ospiteranno giocolieri, saltimbanchi, acrobati che intratterranno grandi e piccini con le loro magie per il “Festival degli artisti di strada 2017”. Il CCN Centro Commerciale Naturale organizzatore dell’evento è felice di esser riuscito ad organizzare anche per il 2017 un fine settimana dedicato all’arte circense e all’intrattenimento.
Fondamentale è stata la scelta di scegliere le discipline classiche degli Artisti di Strada attraverso spettacoli itineranti o con postazione fissa includendo la Via Vittorio Emanuele che fa da percorso collegando tutte le piazze del centro storico, da Piazza Romboni, Piazza Diatz, Piazza San Bernardino, Piazza Petrucci ed infine la Piazza XXI Maggio. Moltissima animazione per i più piccoli con più angoli per il trucco, spettacolo con le bolle e tanti palloncini colorati contornati da Clown che coinvolgeranno il pubblico. Per poi passare alle esibizioni mozzafiato con equilibristi, mangiafuoco, spettacoli teatrali, mimi e la musica di un intera banda che girerà tra le vetrine dei commercianti.
“La manifestazione è arrivata quest’anno alla sua terza edizione e siamo felici di aver fatto un grande lavoro di squadra tra i commercianti del centro - comunica la presidente del CCN Camaiore Alessia Angeli - anche se con diversi imprevisti, le vie del centro storico saranno animate da clown, equilibristi e tanti altri spettacoli!”.
"Molte le sinergie che hanno contribuito all'organizzazione dell'evento - afferma Luca Della Latta del CCN - dai commercianti al Consorzio di Promozione Turistica al fine di avere un centro storico sempre vivo e coinvolgente per il pubblico".