Per effettuare una ricerca degli eventi in programma CLICCA QUI.
|
EVENTO: Concerto Festa della Musica Europea
Mercoledì, 21. Giugno 2017, 21:00
Contatto : Associazione Amici della Musica Cell. 3200411589
Luogo : Teatro dell'Olivo - Camaiore
Il 21 giugno si svolgerà il concerto di apertura della manifestazione "Festa della Musica" presso il teatro dell'Olivo di Camaiore, organizzato dall'Associazione "Amici della Musica". Gruppo Bruno Maderna Ingresso gratuito. SOLISTI DEL GRUPPO “BRUNO MADERNA” PROGRAMMA:
Il Gruppo Bruno Maderna è nato a Lucca nel 1977, riuscendo subito a farsi apprezzare per la sua versatilità, per la capacità di coinvolgere il pubblico e per il pregio di far convergere verso un unico obiettivo competenze tecniche e interpretative, sulla base dell’esempio carismatico del grande Bruno Maderna. L’organico iniziale, flauto, oboe e clarinetto, si è rapidamente allargato a dieci strumenti a fiato per poi raggiungere le dimensioni di una piccola orchestra.
Contemporaneamente al suo percorso nelle sale da concerto, il Gruppo – sotto la direzione di Fabio Neri – si è mosso in ambiti promozionali e divulgativi della musica contemporanea, ha commissionato nuove opere a giovani compositori, ha tenuto seminari e corsi in tutto il mondo diffondendo le nuove tendenze musicali italiane. Ha registrato per la Rai, Orf, la ZDF, la Radio brasiliana e Radio NBC di Melbourne. Di grande prestigio le tourneés che hanno toccato Jugoslavia, Cecoslovacchia, Grecia, Brasile, Australia, Germania ed Austria, durante le quali sono state tenute master-class sulla musica italiana del nostro tempo.
Il Gruppo ha collaborato con i più autorevoli compositori italiani, Goffredo Petrassi, Franco Donatoni, Salvatore Sciarrino, Luciano Berio ed altri ancora, spesso presenti in sala durante i concerti monografici a loro dedicati, nonché con artisti come Emanuele Luzzati.
Felicita Brusoni– soprano
Riccardo Lippi – flauto
Francesca Boem – arpa
Georg Friedrich Haendel dalle “Sei arie tedesche”:
(1685-1759) –‘Meine Seele’
per soprano, flauto e arpa
Jacques Bizet Entr’acte
(1838-1875) per flauto e arpa
Camille Saint-Saens Une flute invisible
(1835-1921) per soprano, flauto e arpa
Johann Sebastian Bach Aria sulla quarta corda
(1685-1750) per flauto e arpa
Johann Sebastian Bach dalla “Passione di Giovanni” BWV 245:
(1685-1750) - ‘Ich Folge Dir Gleichfalls’
per soprano, flauto e arpa
Maurice Ravel Pavane pour une infante defunte
(1875-1939) per flauto e arpa
Giacomo Puccini ‘O mio babbino caro’
(1858-1924) per soprano e arpa
Alessandro Scarlatti Solitudine avvenne
(1660-1725) Cantata per soprano, flauto e arpa