Per le E-mail dei singoli uffici/sezioni Comando vedasi sotto.
Per segnalazioni urgenti, chiamare i seguenti numeri:
Telefono uffici : 0584 986700
Telefono emergenze: 0584 980222
Fax : 0584 983537
Viale Oberdan, 52
55041 - Camaiore (LU)
INFORMAZIONI VARIE:
- I preavvisi ed i verbali al codice della strada non notificati a mezzo posta sono oblabili esclusivamente attraverso il sistema PagoPA secondo uno dei seguenti sistemi: collegandosi al sito dedicato
https://camaiore.multeonline.it - seguendo le istruzioni a video - o sul territorio (Banca, Poste, ricevitorie, tabaccai, bancomat, supermercato, esercizi abilitati) con carta, conto corrente, CBILL,
in contanti con l'avvisatura PagoPA lasciata all'utente. - Relativamente ai soli preavvisi, qualora non avvenga il pagamento entro 10 giorni dalla data di accertamento si procederà alla notifica del verbale presso la residenza dell'intestatario del veicolo con aggravio delle spese di notifica. Nel verbale sarà contenuto l'avviso per pagamento tramite sistema PagoPA contenente il codice IUV/CBILL, ferma restando la possibilità di pagare anche attraverso il sito sopra indicato.
- Le sanzioni amministrative pecuniarie di altro genere (esempio per violazioni di ordinanze comunali, ordinanze sull'abbandono dei rifiuti, regolamento tutela animali e altre leggi/regolamenti) sono oblabili esclusivamente tramite sistema PagoPA e relativo avviso recante codice IUV/CBILL inviato all'utente dall'ufficio. Il pagamento di tale avviso potrà avvenire solo tramite i canali previsti dalle normative ed indicati sull'avviso stesso.
- Per informazioni sui verbali di violazione amministrativa relativi all'abbandono di rifiuti rivolgersi alla sezione VI addetta alla vigilanza ambientale e non alla sezione II che cura solo la loro notifica.
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO UFFICI:
Ufficio sanzioni e Ufficio infortunistica:
Lunedi 9.00/12.30
Martedì 14.00/18.30
Venerdi 9.00/12.30
- lunedì, mercoledì orario 9-13,30
- venerdì orario 14-18,30
- martedì e giovedì orario 14-18,30
- sabato orario 9-13,30
ORGANIZZAZIONE DEL COMANDO ED INDIRIZZI E-MAIL:
Comandante Claudio Barsuglia
Vice Comandanti: Ispettore d.ssa Francesca Orsi e Ispettore Paolo Giannecchini
Sezione Segreteria Comando:
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile: Ispettore d.ssa Roberta Neri
Competenze:
- Segreteria Comando, ordinanze viabilità e manifestazioni, determine di spesa Comando, gestione personale Comando, gestione delle pratiche di liquidazione e rimborsi, formazione personale, educazione stradale;
Sezione I (Polizia Giudiziaria)
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Referente: Ispettore dott. Fabrizio Paolicchi
Competenze:
- Attivività di indagine su delega o di iniziativa relativa a reati; Rapporti con l'Autorità Giudiziaria; Notifiche di P.G.; oggetti smarriti; armeria comando; videosorveglianza urbana.
Sezione VI (Edilizia, Ambiente):
e-mail disponibili: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile: Vice Comandante dott.ssa Francesca Orsi.
Competenze:
- vigilanza edilizia;
- vigilanza ambientale, veicoli abbandonati; infortuni sul lavoro e cessione fabbricati (per i soli casi previsti dalle normative vigenti), comunicazione ospitalità stranieri, rilascio tagliandi per la sosta dei veicoli per le persone invalide
Sezione III (Annonaria, informazioni e notifiche, tutela animali d'affezione):
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile: Ispettore Dino Da Prato
Competenze:
- vigilanza annonaria, mercati e fiere, notifiche atti amministrativi e accertamenti di residenza e raccolta informazioni su cittadini su richiesta uffici preposti, autentica di firme; tutela degli animali d'affezione, controlli congiunti con ASL.
Sezione II (Sanzioni)
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sezione IV (Infortunistica stradale):
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile: Ispettore dott. Fabrizio Paolicchi
Competenze:
- Sanzioni amministrative in genere ed al Codice della Strada (dall'accertamento ai provvedimenti definitivi); contenzioso sanzioni di competenza della P.M.; Ruoli esattoriali.
- Infortunistica stradale.
-
SEGGIOLINI ANTI-ABBANDONO PER I MINORI DI ANNI 4
08-03-2020
Si ricorda che da venerdì 6 marzo 2020 scattano le sanzioni per coloro che non utilizzeranno i seggiolini...
-
RILASCIO ATTI RELATIVI A SINISTRI STRADALI
06-03-2020
Si comunica che sono state modificate le modalità per l'accesso agli atti amministrativi relativi...
-
Articolo 94 comma 4-bis del C.d.S. - Intestazione provvisoria carta di circolazione
03-11-2014
VARIAZIONE NOMINATIVA DELL'INTESTATARIO DELLA CARTA DI CIRCOLAZIONE PER DISPONIBILITA' DEL VEICOLO PER UN...
-
Iter dei ricorsi avverso verbali al codice della strada - Portale S.aNA
14-06-2014
Sul sito internet http://sana.interno.it/index.php è possibile per tutti i cittadini visionare l'iter dei ricorsi avverso...
-
Informazioni sui versamenti
10-02-2014
Si informano gli utenti che i versamenti relativi alle richieste di rilascio degli atti...
- Regolamento di Polizia Urbana
- Dichiarazione assenze mercato rionale
- Ricorso Prefetto Lucca
- Ricorso al Giudice di Pace di Lucca
- Richiesta accesso ai documenti amministrativi L. 241/90
- Comunicazione per decurtazione punti patente/c.q.c. art. 126 bis C.d.S.
- Richiesta rateazione sanzione amministrativa pecuniaria violazione al Codice della Strada
- Richiesta rimborso per somme indebitamente versate
- RICHIESTA CUDE