Online l’avviso pubblico per la partecipazione alla fase sperimentale di 14 nuovi posteggi fuori mercato. Un'iniziativa consentita dal nuovo Piano Comunale del Commercio, approvato poco più di un mese fa e che già vede concretizzarsi alcuni dei nuovi obiettivi prefissati.
Un’opportunità in più per gli ambulanti e per il territorio: saranno previsti banchi commerciali nelle zone più distanti dai centri maggiormente abitati (Camaiore, Lido e Capezzano), così da avvicinare ai paesi servizi e attività di cui spesso sono privi, accrescendone l’offerta commerciale e ravvivandone la quotidianità. Tra le altre, saranno interessate Casoli, Candalla, il Magazzeno e Valpromaro.
Gli esercenti potranno presentare la domanda fino alle ore 12 del 16 luglio. A seguito, verrà stilata una graduatoria e successivamente verrà resa nota l’assegnazione dei posteggi.
“Dopo la recente approvazione del nuovo Piano Comunale del Commercio, che non veniva aggiornato da ben 25 anni, stiamo iniziando a metterne a terra le nuove possibilità – dichiara l’Assessore al Commercio Andrea Favilla -. Favorire e implementare tanto la vitalità quanto i servizi nelle frazioni collinari è una di queste: questa fase sperimentale, che durerà per un massimo di tre anni, sarà il primo fondamentale step di questo processo, e siamo certi che saprà dare risposte concrete a tutta la comunità”.