(Legge 241/90; D.P.R. 352/92 ; DPR 184/2006)
Di che si tratta:
La richiesta di accesso ai documenti amministrativi relativi alle pratiche del Comando Polizia Municipale può essere effettuata da ogni cittadino interessato a qualsiasi titolo al procedimento per cui sono richiesti i documenti. E’ pertanto legittimato al diritto di accesso agli atti non solo il soggetto direttamente coinvolto ma anche le persone che nei modi di definizione del procedimento possono subire un pregiudizio economico, patrimoniale, ecc. o i pubblici ufficiali.
Termini:
L’Amministrazione dà risposta al richiedente entro 30 giorni dalla presentazione della domanda, motivando l’eventuale diniego all’accesso.
Condizioni:
Sono ritenuti inaccessibili tutti gli atti classificati come riservati, nonché ai sensi del D.M.Interno n. 415 del 10/05/1994, tutti gli atti riguardanti le Forze di Polizia relativi a relazioni di servizio, adozione di provvedimenti di pubblica sicurezza, organizzazione e funzionamento dei servizi interni, ordini di servizio, fogli di servizio, relazioni redatti dagli Operatori.
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