Di cosa si tratta
Coloro che sono titolari di autorizzazione illimitata per l'accesso e sosta nella ZTL/APU del Centro Storico di Camaiore possono richiedere la modifica del permesso in caso di:
- cambio auto
- aggiunta di una targa collegata a un veicolo di proprietà/in uso fino a un massimo di n.3 targhe per nucleo familiare
Può essere richiesta la modifica temporanea del permesso, motivando la richiesta, indicando la targa di un veicolo sostitutivo tra quelli precedentemente autorizzati, comunicando attraverso il modulo di richiesta il periodo di tempo in cui resterà in vigore la sostituzione.
A cosa devo fare attenzione
Al momento del ritiro del permesso per cambi definitivi deve essere consegnata 1 marca da bollo da € 16,00 presso l’URP e il vecchio tagliando di accesso.
La richiesta di modifica temporanea del permesso è subordinata dall'accettazione della domanda: una volta autorizzata dovrà essere ritirato il permesso temporaneo presso l'URP da esibire unitamente al permesso illimitato.
Modalità di presentazione
La domanda deve essere presentata, debitamente compilata, all'Ufficio Protocollo secondo le seguenti modalità:
- PEC: Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser. - solo per indirizzi PEC
- MAIL: Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser.
- UFFICIO PROTOCOLLO CAMAIORE – Piazza S. Bernardino n. 1 Camaiore: Da LUNEDI a VENERDI dalle ore 8.30 alle ore 12.30; pomeriggio LUNEDI e MERCOLEDI dalle ore 14.30 alle ore 17.00
- UFFICIO PROTOCOLLO LIDO - V. Gigliotti, 18 Lido - Villa Emilia: Da LUNEDI a SABATO: ore 08.30-12.30
Nella domanda, oltre ai dati anagrafici, dovrai indicare i mezzi (massimo tre per famiglia) per i quali vuoi richiedere l’autorizzazione.
Alla domanda devono essere allegati copia della patente di guida e della carta di circolazione del veicolo in sostuzione.
Al momento del ritiro del permesso per cambi definitivi deve essere consegnata 1 marca da bollo da € 16,00 presso l’URP e il vecchio tagliando di accesso.
Modulistica online
Per informazioni
Per informazioni sul funzionamento della ZTL e dell’APU, sulle modalità di compilazione della domanda e sulla attivazione/disattivazione dei varchi elettronici, rivolgiti all’URP 0584 986 202 - 0584 986 259 o alla Polizia Municipale 0584 986 700. È attivo anche un Numero Verde 800 277332 indicato anche sulla segnaletica stradale a cui possono rivolgersi i diversamente abili non residenti per prenotare l’accesso. Inoltre, puoi leggere le informazioni scaricando il Disciplinare per il rilascio dell’autorizzazione (allegato alla Deliberazione di Giunta n. 204 del 06.06.2018) e/o l’Ordinanza della Polizia Municipale n. 50 del 14/02/2017.