P.zza S. Bernardino, 1
55041 - Camaiore (LU)
Assessore con delega a Pianificazione del territorio, Edilizia Privata, Opere Strategiche e Partecipazione:
Ing. Iacopo Menchetti
L'assessore riceve il lunedì mattina dalle 9.00 alle 12.30 con appuntamenti di 20 min da prenotare entro il venerdì precedente al numero 0584 986 267
AREA AMMINISTRATIVA:
L’Ufficio potrà essere raggiunto telefonicamente esclusivamente per le pratiche amministrative il mercoledì e il venerdì dalle ore 12 alle ore 13 ai n. 0584986360.
I titoli edilizi verranno rilasciati preferenzialmente in modalità telematica.
Laddove non sia possibile alternativa al rilascio cartaceo verranno consegnati previo appuntamento telefonico.
Sig.ra Patrizia Lazzarini tel. 0584 986360
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
AREA TECNICA - ISTRUTTORI:
Geom. Sara Ruberti - tel. 0584 986 255
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Geom. Roberto Bullentini - tel. 0584 986 208
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Geom. Irene Prestia - tel. 0584 986 327
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Geom. Domenico Marocco - tel. 0584 986 210
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Ing. Chiara Pedonese - tel. 0584 986 207
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Geom. Lorenzo Dini - tel. 0584 986 673
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Gli istruttori ricevono telefonicamente il MER e VEN dalle ore 12 alle ore 13
Ricevono in presenza ogni lunedì dalle 9.00 alle 12.30 con appuntamenti di 20 min previa prenotazione, nella stessa mattinata, presso la portineria del palazzo. I primi due appuntamenti della mattinata saranno riservati a tecnici provenienti da Comuni extra Versilia. Non sono consentiti appuntamenti con lo stesso istruttore a tecnici che nei 15 gg precedenti ne abbiano già usufruito.
RESPONSABILE U.O. EDILIZIA PRIVATA e PUBBLICA:
Ing. Alessandra Mazzei - tel. 0584 986 274
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Riceve telefonicamente il MER e VEN dalle ore 12 alle ore 13.
ACCESSO AGLI ATTI AMMINISTRATIVI e INFRAZIONI EDILIZIE (vedi dettaglio a fondo pagina):
Irene Prestia - tel. 0584 986 327
Patrizia Lazzarini - tel. 0584 986 360
Chiara Pedonese - tel. 0584 986 207
Lazzarini e Pedonese ricevono telefonicamente nei giorni di MER e VEN dalle ore 12 alle ore 13.
Irene Prestia riceve telefonicamente il MER dalle ore 12 alle ore 13
UFFICIO CONDONO:
Arch. Alessandro Sparagni - tel. 0584 986649
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
E' telefonicamente raggiungibile il LUN dalle ore 9 alle ore 18 e il MER dalle ore 9 alle ore 13.
Arch. Pierfrancesco Prosperi - tel. 0584 986650
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
E' telefonicamente raggiungibile il LUN dalle ore 9 alle ore 18 e il MAR dalle ore 9 alle ore 13
Ricevono sia telefonicamente che in presenza previo appuntamento da concordarsi telefonicamente negli orari suddetti.
Attività dell'Ufficio Edilizia Privata:
L'Ufficio si occupa dei seguenti procedimenti edilizi:
- Permesso di costruire
- SCIA Edilizia
- Attività Edilizia Libera - CILA
- Attività Edilizia Libera - CILAS
- Attività Edilizia Libera - CIL
- Accertamento di conformità in sanatoria
- Agibilità
- PAS
Presentazione pratiche attraverso il PORTALE ON LINE:
Dal 10/01/2022 il Servizio Edilizia Privata del Comune acquisisce le domande relative alla presentazione di nuove pratiche edilizie ESCLUSIVAMENTE mediante il portale dedicato.
Le pratiche da presentarsi - OBBLIGATORIAMENTE - mediante portale sono le seguenti:
- PERMESSO DI COSTRUIRE
- PERMESSO DI COSTRUIRE ALTERNATIVO A SCIA
- PERMESSO DI COSTRUIRE IN VARIANTE
- PERMESSO DI COSTRUIRE IN SANATORIA
- ATTESTAZIONE DI CONFORMITA’ IN SANATORIA
- RICHIESTA APPLICAZIONE SANZIONE ex artt.206, 206bis, ecc
- SCIA lett.a) o lett.b) art.135 c.2 LRT 65/2014
- SCIA lett.c), d), e), e) bis, e) ter, g), h) o i) art.135 c.2 LRT 65/2014
- SCIA SOSTITUTIVA DI PERMESSO DI COSTRUIRE
- SCIA IN VARIANTE
- SCIA IN SANATORIA
- PAS
- CILA
- CILAsuperbonus
- CIL
- DEPOSITO AI SENSI DEL REG. SULLA SEMPLIFICAZIONE
- DOMANDA DI RETTIFICA DI CONDONO GIA’ RILASCIATO
- RICHIESTA PARERE PREVENTIVO IDRAULICO
- RICHIESTA PARERE PREVENTIVO CTA
- RICHIESTA PARERE PREVENTIVO INTERPRETAZIONE NORMATIVA
- NOTIFICA FRAZIONAMENTO CATASTALE
- ATTESTAZIONE DI AGIBILITA’
- DOMANDA DI AGIBILITA’ EX ART.35 L.47/85.
Le domande online devono essere presentate, dopo accesso al portale dedicato mediante autenticazione SPID, seguendo questo percorso:
- andare su “Selezione Modulo” e selezionare la “scheda di caricamento sul portale”;
- scaricare la scheda in formato PDF (attenzione: serve Adobe Acrobat Reader XI o versioni successive), compilarla, firmarla in .p7m e caricarla da “TRASMISSIONE MODULO”. I campi in rosso sono obbligatori;
- procedere poi alla trasmissione degli allegati, sempre da “ TRASMISSIONE MODULO”, mediante la sezione “Allegati del modulo”;
- il primo documento da allegare è il Modello_SOGGETTI_COINVOLTI per il quale è obbligatorio utilizzare il modello base proposto dal portale. Attenzione: a differenza del modello regionale il modello proposto dal portale prevede anche il caricamento dei dati del titolare normalmente inseriti nei modelli regionali di richiesta;
- dopo aver allegato tutta la restante documentazione firmata in formato .p7m provvedere, mediante “Avanti”, al passaggio alla fase di trasmissione;
- dopo aver cliccato sul tasto “Trasmetti” il sistema consente di scaricare la ricevuta con il numero di protocollo assegnato. Il numero di pratica verrà attribuito successivamente dall’Ufficio.
- SCARICA TUTORIAL
Dal 20/10/2022 è necessario caricare da portale anche le integrazioni che si intende apportare alle pratiche già presentate. Lo si fa mediante la scheda di integrazione mediante portale che si scarica direttamente dalla "Selezione Modulo" con le stesse modalità della presentazione. Il numero della pratica è NECESSARIO, pertanto si invita a trovarlo mediante la consultazione da sito delle pratiche edilizie cui si accede da QUI .
Moduli per presentazione pratiche:
A partire dal 1 febbraio 2021, i procedimenti edilizi dovranno essere trasmessi rispettando le indicazioni fornite alla pagina Istruzioni per l'inoltro dei procedimenti edilizi in formato digitale. Presentazioni difformi verranno dichiarate improcedibili.
I moduli relativi alla presentazione di pratiche e/o comunicazioni edilizie sono reperibili sul sito della Regione Toscana al seguente link:
https://www.regione.toscana.it/-/modulistica-unica-regionale-per-le-attivita-produttive-e-l-attivita-edilizia
Gli ulteriori moduli predisposti dal Comune di Camaiore sono i seguenti:
- Procura per presentazione istanze
- Modello per richiesta rimborso oneri e/o diritti di segreteria
- Modulo per assolvimento bollo
- Richiesta revisione condono
- Modello richiesta voltura Permesso di Costruire
- Dichiarazione di accompagnamento a frazionamento catastale
- Domanda parere preventivo per interventi soggetti a SCIA
- Modello deposito rettifica atti edilizi (art.1 del Regolamento DCC n.19/2021)
- Modello deposito fattispecie non soggette ad accertamento di conformità in sanatoria (art.2 del Regolamento DCC n.19/2021)
- Modello dichiarazione conformità al PO per intervento sul PUA (art.29 c.7 NTA del PO)
- Modulistica regionale per richiesta di pareri ASL di deroga alla LR 65/2014 per interventi edilizi e comunicazioni ASL sui tariffari per la richiesta
Schemi di convenzione più diffusi:
- Schema di atto d'obbligo per la realizzazione di interventi sul patrimonio legittimo esistente e ricadente nelle previsioni disciplinate dall'art.83 delle NTA del PO (approvato con DCC n.110 del 27 dicembre 2023)
- Schema d'atto d'obbligo ai sensi dell'art.68 delle NTA del PO per la realizzazione di nuovo impianto di distribuzione carburanti ovvero di adeguamento di impianto di distribuzione carburanti esistente ovvero di intervento su impianto per attività di autolavaggio (approvato con DGC n.326 del 10 novembre 2023)
- Schema atto d'obbligo per installazione di manufatti di facile asportabilità a servizio di edifici o stabilimenti produttivi esistenti approvato a suo tempo con DCC 8/2016 (integrato con DD n.1367/2023)
- Schema atto d'obbligo per realizzazione di nuovo manufatto agricolo (art.49 c.6 del PO) (approvato con DCC n 40 del 17 maggio 2023)
- Schema atto d'obbligo per realizzazione di interventi ricadenti nel corridoio infrastrutturale (art.84 c.5 del PO) (approvato con DCC n 41 del 17 maggio 2023)
- Schema atto d'obbligo per installazione manufatti art.27 del RE
- Schema convenzione "prima casa" finalizzata al mancato obbligo di versamento della monetizzazione degli standard urbanistici (art.12 delle NTA del PO) (approvato con DCC n 63 del 31 luglio 2023)
- Schema convenzione "prima casa" finalizzata alla deroga alle dimensioni minime previste dal PO limitatamente agli "Edifici sparsi (o isolati) di impianto storico" classificati di pregio architettonico (1) (art.16 delle NTA del PO) (approvato con DCC n 63 del 31 luglio 2023)
- Schema convenzione "prima casa" finalizzata alla deroga alle dimensioni minime previste dal PO nei casi diversi dagli "Edifici sparsi (o isolati) di impianto storico" classificati di pregio architettonico (1) (art.16 delle NTA del PO) (approvato con DCC n 63 del 31 luglio 2023)
- Schema convenzione "prima casa" finalizzata all’ottenimento dell’incentivo urbanistico (bonus) di 18 mq di SE (art.17 delle NTA del PO) (approvato con DCC n 63 del 31 luglio 2023)
- Schema convenzione "prima casa" finalizzata al mutamento in residenziale dei manufatti "in deroga" in alternativa all’incentivo urbanistico (bonus) di 18 mq di SE (art.17 delle NTA del PO) (approvato con DCC n 63 del 31 luglio 2023)
- Schema convenzione "prima casa" finalizzata al mutamento della destinazione in residenziale di "Edifici sparsi (o isolati) di recente formazione" in territorio rurale (art.48 delle NTA del PO) (approvato con DCC n 63 del 31 luglio 2023)
Consultazione archivio pratiche edilizie:
- Atti rilasciati e autorizzazione edilizie dal 1894 al 1995 in .PDF
- Pratiche edilizie dal 1995 al 19/12/2014
- Pratiche edilizie dal 1980 ad oggi
Consultazione atti di Consiglio Comunale, Giunta Comunale e provvedimenti dirigenziali:
Perimetrazione dei centri abitati:
- Delimitazione dei Centri abitati al 1993 - DGC n. 778 del 27 luglio 1993 (Cartografia allegato 1 - Cartografia allegato 2 - Cartografia allegato 3)
- Delimitazione dei Centri abitati al 1967 (cartografie)
Regolamenti:
- Regolamento edilizio VIGENTE adeguato al PO [versione .docx .pdf] (modificato con DCC n.109 del 27/12/2023 ed efficace dal 09/01/2024) e riferimenti utili alla sua applicazione
- APPENDICE A) AL RE - Criteri per la determinazione delle sanzioni edilizie (in vigore dal 15/10/2023) - Modello per il calcolo ai sensi dell'art.6 dell'Appendice - Modello per il calcolo ai sensi dell'art.7 dell'Appendice
- Regolamento edilizio dal 24/09/2022 al 09/01/2024 (approvato con DCC n.35 del 31/05/2022 ed efficace dal momento dell'entrata in vigore del PO ovvero 24/09/2022)
- Regolamento edilizio dal 2016 al 23/09/2022 (approvato con DCC n.72 del 19/12/2016)
- Regolamento edilizio dal 2012 al 2016 (aggiornamento) (approvato con DCC n.15 del 14/03/2012)
- Regolamento edilizio dal 2011 al 2012 (approvato con DCC n.38 del 04/07/2011)
- Regolamento edilizio dal 2010 al 2011 (approvato con DCC n.38 del 10/06/2010)
- Regolamento edilizio dal 2007 al 2010 (approvato con DCC n.33 del 04/04/2007)
- Regolamento edilizio dal 2003 al 2007 (approvato con DCC n.51 del 15/07/2003)
- Regolamento edilizio dal 2002 al 2003 (approvato con DCC n.23 del 0.03.2002)
- Regolamento edilizio dal 1999 al 2002 (approvato con DCC n.114 del 18/10/1999)
- Regolamento edilizio dal 1994 al 1999 (approvato con DGRT n.6244 del 27/06/1994)
- Regolamento edilizio dal 1969 al 1994 (RE del 1930 con le modifiche apportate negli anni 1969, 1975, 1976, 1977, 1983, 1985 e 1993)
- Regolamento edilizio dal 1930 al 1969 (approvato il 12/12/1930)
- Regolamento d'igiene
- Regolamento per la semplificazione, correzione e rettifica di errori materiali negli atti edilizi (approvato con DCC n.19 del 28/04/2021)
- Strumenti urbanistici vigenti e previgenti (collegamento alla pagina della Pianificazione Territoriale)
Archivio Determinazioni Dirigenziali di interesse:
- DD 2023 n.1367 (Integrazione con i riferimenti alle NTA del PO dello schema di atto unilaterale d'obbligo relativo agli interventi di realizzazione di manufatti di facile asportabilità a servizio di edifici o stabilimenti produttivi esistenti approvato a suo tempo con DCC n.8 del 14/03/2016 - Approvazione)
- DD 2021 n. 34 (Istruzioni per l'inoltro delle pratiche in formato digitale)
- DD 2017 n.10 (Calcolo 206bis e tabella allegata)
- DD 2017 n. 9 (Chiarimenti inerenti gli obblighi di corresponsione dei contributi in relazione alla SCIA ad efficacia differita)
- DD 2017 n. 236 (Passi carrabili)
- DD 2017 n. 1311 (Obbligo residenza prima casa)
- DD 2016 n. 383 (Modulistica per installazione dehors)
- DD 2016 n. 230 (Proroga autorizzazioni manufatti precari)
- DD 2016 n 464 (Modifiche ed integrazioni alle DD 1256_2014 e 178_2015)
- DD 2015 n.1310 (Indirizzo interpretativo e applicativo inerente la disciplina urbanistico-edilizia vigente ai sensi dell'art.4 del D.Lgs 165/2001)
- DD 2015 n. 178 (Disciplina dei manufatti in zona agricola)
- DD 2014 n. 883 (Definizione dei rapporti fra abitabilità e successivi procedimenti edilizi)
- DD 2014 n. 841 (Utilizzo delle dichiarazioni sostitutive di atto notorio nell'ambito dei procedimenti edilizi)
- DD 2014 n. 691 (L.R.21-2012 rischio idraulico)
- DD 2014 n. 282 (Altezze interne alla mezzana)
- DD 2014 n. 1256 (Rapporti fra sostituzione edilizia, addizioni volumetrica e addizione funzionale)
- DD 2013 n. 433 (Barriere architettoniche nelle attività commerciali)
- DD 2013 n. 432 (Relativa ai sottotetti)
- DD 2013 n. 431 (Isolamento termico fabbricati)
- DD 2012 n.1450 (Sanatorie edilizie e sanzioni)
Archivio Deliberazioni di interesse:
- Delibera CC n.110 del 27 dicembre 2023 - Atto d'obbligo per la realizzazione di interventi sul patrimonio legittimo esistente e ricadente nelle previsioni disciplinate dall'art.83 delle NTA del PO - Approvazione (esecutiva dal 09/01/2024)
- Delibera CC n.109 del 27 dicembre 2023 - Regolamento edilizio: modifiche agli artt. 33 e 48 e introduzione dell'art.57 ter - Approvazione (esecutiva dal 09/01/2024)
- Delibera GC n.326 del 10 novembre 2023 - Atto d'obbligo per la realizzazione di interventi ai sensi dell'art.68 delle NTA del PO "DISTRIBUTORI DI CARBURANTE E SERVIZI ALLA MOBILITA’"– Approvazione schema
- Delibera CC n.78 del 29/09/2023 - Interventi in fascia di rispetto cimiteriale - Ammissibilità ai sensi dell'art.28 della L. 166/2002- Approvazione (eseguibile dal 29/09/2023)
- Delibera CC n.77 del 29/09/2023 - Appendice A) al Regolamento Edilizio: Criteri per la determinazione delle sanzioni edilizie - Approvazione (esecutiva dal 15/10/2023)
- Delibera CC n 63 del 31 luglio 2023 - Approvazione schema convenzione "prima casa" prevista dalle vigenti NTA del PO
- Delibera CC n 41 del 17 maggio 2023 - Atto d'obbligo per la realizzazione di interventi nel corridoio infrastrutturale ai sensi dell'art.84 c.5 delle NTA del PO
- Delibera CC n 40 del 17 maggio 2023 - Atto d'obbligo per la realizzazione di nuovi manufatti agricoli (amatoriali, per ricovero animali domestici e per esigenze venatorie) ai sensi dell'art.49 c.6 delle NTA del PO
- Delibera CC n 8 del 14 marzo 2016 - Approvazione schema ai sensi dell'art. 7 del RU
- Delibera CC n 68 del 14 dicembre 2015 - Presa d'atto determina dirigenziale 1310-2015 (ampliamento 20 mq)
- Delibera CC n 61 del 03 aprile 1998 - Modifica del Regolamento Edilizio art.69: impianto smaltimento acque piovane
- Delibera CC n 235 del 26 marzo 1997 - Elenco dei volumi tecnici come previsto dall'art.41 del RE
- Delibera CC n 601 del 18 giugno 1997 - Art.41 del RE, volumi tecnici asserviti a fabbricati produttivi
- Delibera CC n 34 del 24 aprile 1996 - Parziale modifica all'art.99 del RE
- Delibera CC n 162 del 26 aprile 1984 - Modifica ed integrazione DCC n.97/1983
- Delibera CC n 97 del 24 marzo 1983 - Modifica e integrazione DCC n.213/1982
- Delibera CC n 213 del 13 maggio 1982 - Modifica ed integrazione DCC n.178/1979
- Delibera CC n 178 del 9 luglio 1979 - Demolizioni e ricostruzioni di fabbricati e costruzione di volumi tecnici e porticati
- Delibera CC n 11 del 05 febbraio 1977 - Risoluzione consiliare su alcuni problemi urbanistici: ampiezza strada, sottotetti, strade collinari, ecc.
- Delibera CC n 141 del 21 maggio 1976 - Modifiche al Regolamento di Igiene e al Regolamento Edilizio
Oneri, tariffe, diritti e sanzioni:
- Regolamento oneri vigente (approvato con DCC n.81 del 14/11/2022) e suoi allegati: ALLEGATO 1 - determinazione della tariffa, ALLEGATO 2 - determinazione del contributo, ALLEGATO 3 - schema calcolo costo, ALLEGATO 4 - tavola PS ottobre 1999, ALLEGATO 5 - schemi esemplificativi, ALLEGATO 6 - tabella tariffe oneri
- Regolamento oneri previgente approvato con DCC n.67 del 28/11/2016 (Allegato 1 - Allegato 2 - Allegato 3)
- Tariffe oneri anno 2021
- Tabella costo di costruzione 2021
- Tariffe oneri anno 2022
- Tabella costo di costruzione 2022
- Tariffe oneri anno 2023
- Tabella costo costruzione 2023
- Tariffe oneri anno 2024
- Tabella costo costruzione 2024
- Tabella importi dei diritti applicati fino al 31/12/2022
- Tabella importi diritti applicati dal 01/01/2023
Il Comune di Camaiore ha aderito al PagoPA, sistema unico per i pagamenti elettronici verso la Pubblica Ammnistrazione, pertanto i versamenti in MODALITA' SPONTANEA si DEVONO effettuare direttamente sul sito web dell’Ente al seguente portale https://camaiore.comune.plugandpay.it/
Installazioni soggette ad Autorizzazione da parte della Pluriservizi s.p.a. (installazione di insegne/targhe. cartellonistica, tende e occupazioni di suolo pubblico):
Il Servizio Edilizia Privata fornisce attività di supporto alla Pluriservizi spa per le istruttorie relative alle richieste per il rilascio di Autorizzazione da parte della società stessa. Alla richiesta di autorizzazione alla Pluriservizi spa dovranno essere allegate, per consentire il suddetto supporto istruttorio, specifiche dichiarazioni di conformità ai regolamenti vigenti da parte del richiedente come da modello allegato. Al fine di agevolare le dichiarazioni suddette si riportano i seguenti stralci normativi:
- artt. 105, 106 e 106bis del Regolamento Edilizio
- NTA del Piano Generale degli Impianti Pubblicitari
- NTA del Piano di Utilizzazione degli Arenili (stralcio utile per installazione di tende e occupazione di suolo pubblico)
- NTA del Piano di Utilizzazione degli Arenili (stralcio utile per installazione di insegne e targhe)
- Regolamento per l’occupazione temporanea e permanente di suolo pubblico nel centro storico e nelle altre aree per l’installazione di strutture esterne
Revisione condoni:
E’ ammessa la revisione di condoni già rilasciati, per le opere comunque realizzate entro il 01.10.1983, per il condono di cui alla L 47/1985 ed entro il 31.12.1993, per il condono della L 724/94 come da Determinazione Dirigenziale n.545/2013.
Per la revisione del condono dovrà essere depositata la seguente documentazione:
- Domanda di revisione su stampato appositamente predisposto e corredata da versamento dei diritti di segreteria di € 129,11 sul CC/n.12769550;
- Marca da bollo € 14,62
- Tre copie degli elaborati grafici in scala 1/100 completi di stato sovrapposto;
- Relazione tecnica dettagliata delle opere oggetto di inserimento nella domanda di riapertura;
- Dettagliata documentazione fotografica delle opere oggetto della domanda di condono con planimetria indicante i punti di scatto;
- Dichiarazione resa con atto notorio della proprietà;
Accesso agli atti:
ACCESSO ALLE PRATICHE EDILIZIE DALL'ANNO 2016 IN POI:
Presso il Servizio Edilizia Privata si trovano le pratiche edilizie dall’anno 2016 in poi. Per informazioni telefonare al n. 0584/986327 - 0584/986360 - 0584/986207.
La richiesta di accesso agli atti deve essere effettuata tramite la compilazione in ogni sua parte del modulo predisposto. La richiesta può essere presentata da parte dei professionisti, dotati di idonea procura della proprietà, tramite pec all’indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..
I cittadini invece possono inviare la richiesta, oltre che per pec, anche con raccomandata AR o presentandola direttamente all’Ufficio Protocollo.
Qualora il richiedente non sia il titolare della pratica, dovrà essere allegata delega del titolare e copia di un suo documento d’identità.
I costi di ricerca e di riproduzione (stabiliti con delibera della G.M. n 384 del 28.12.2022 così come modificata dalla delibera G.M. n 12 del 18/01/2023) sono rinvenibili nella seguente TABELLA.
Il versamento dei predetti diritti dovrà avvenire mediante versamento spontaneo tramite PagoPA al seguente link.
ACCESSO ALLE PRATICHE EDILIZIE ANTECEDENTI L’ANNO 2016:
Le pratiche edilizie antecedenti l’anno 2016 si trovano presso l’Ufficio Archivio e Protocollo (per informazioni telefonare al 0584/986293).
ACCESSO ALLE PRATICHE DI CONDONO EDILIZIO:
Presso l’ufficio Edilizia Privata si trovano le Concessioni Edilizie in Sanatoria dal 2006 a seguire e le richieste di condoni ancora non definite.
Tutte le altre pratiche relative ai condoni si trovano presso l’Ufficio Archivio (per informazioni telefonare al 0584/986293).
Per le richieste di accesso agli atti dei condoni vale quanto riportato per le richieste di accesso di pratiche edilizie dal 2016 a seguire.
VERBALI SORTEGGI pratiche oggetto di controllo a campione:
ANNO 2022: GENNAIO, FEBBRAIO, MARZO, APRILE, MAGGIO, GIUGNO, LUGLIO, AGOSTO, SETTEMBRE, OTTOBRE, NOVEMBRE, DICEMBRE
ANNO 2023: GENNAIO, FEBBRAIO, MARZO APRILE, MAGGIO, GIUGNO, LUGLIO, AGOSTO, SETTEMBRE, OTTOBRE, NOVEMBRE, DICEMBRE
ANNO 2024: GENNAIO, FEBBRAIO, MARZO, APRILE,MAGGIO, GIUGNO, LUGLIO, AGOSTO, SETTEMBRE, OTTOBRE, NOVEMBRE, PRIMI 15 GG DICEMBRE
-
VARIAZIONE RICEVIMENTO TELEFONICO
24-03-2022
SI COMUNICA CHE IL GIORNO VENERDI 25 MARZO 2022 L'UFFICIO EDILIZIA PER L'EFFETTUAZIONE DI UN CORSO DI...
-
Avviso manifestazione di interesse a svolgere l’incarico di supporto all’ufficio edilizia nella definizione delle pratiche di condono edilizio l. 47/85, l.724/94 e lrt 53/2004 e/o di rettifica delle stesse
04-03-2021
CUP: CIG: Stato: Descrizione: Avviso manifestazione di interesse a svolgere l’incarico di supporto all’ufficio...
-
SORTEGGIO SCIA MESE GENNAIO 2021
11-02-2021
Nella cartella SORTEGGI è pubblicato il verbale di sorteggio per il controllo a campione delle...
-
PROCURA SPECIALE DI DELEGA
02-02-2021
NELLA SEZIONE DOCUMENTI E' PUBBLICATA LA PROCURA SPECIALE DI DELEGA PER LA SOTTOSCRIZIONE DIGITALE...
-
Istruzioni per l'inoltro dei procedimenti edilizi in formato digitale
25-01-2021
In ottemperanza alle disposizioni di cui al comma 4-bis, dell’art. 5, del D.P.R. n. 380/2001, a...
-
NUOVA MODALITA' PRESENTAZIONE PRATICHE EDILIZIE
19-01-2021
Dal 1 febbraio p.v. le pratiche edilizie andranno presentate con le modalità indicate nella...
-
Organizzazione del servizio edilizia a partire da lunedì 18 maggio 2020
14-05-2020
A causa dell’emergenza epidemiologica in atto il personale del Servizio Edilizia Privata a partire dal...
-
Comunicazione relativa all’organizzazione dell’Ufficio Edilizia Privata e Ufficio Pianificazione nel periodo di emergenza epidemiologica
18-03-2020
Si comunicano le presenze del personale assegnato agli uffici in oggetto indicati nel periodo dal...
-
Variazione ricevimenti al pubblico in attuazione del DPCM del 04/03/2020
05-03-2020
Si comunica all'utenza che a causa dell’attuale situazione che sta coinvolgendo il nostro paese in...
-
Sospensione ricevimenti assessore Leo
05-03-2020
Sulla base delle linee guida governative finalizzate alla massima attenzione per arginare e...
-
VARIAZIONE TEMPORANEA ORARIO DI RICEVIMENTO UFFICIO AMMINISTRATIVO
15-01-2020
SI COMUNICA CHE A CAUSA DI UN CORSO DI AGGIORNAMENTO IL RICEVIMENTO AL PUBBLICO DELL'UFFICIO...
-
LEGGE REGIONALE 22 NOVEMBRE 2019 n 69.
27-11-2019
IN DATA 25.11.2019 E' STATA PUBBLICATA SUL BURT LA LEGGE REGIONALE 22 NOVEMBRE 2019 N 69 "DISPOSIZIONI...
-
MODIFICA ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO
09-09-2019
Si comunica che a far data dal 16.9.2019 verrà modificato l'orario di apertura al pubblico...
-
MODIFICA ORARIO DI APERTURA UFFICIO EDILIZIA PRIVATA E PUBBLICA
09-09-2019
SI COMUNICA CHE A FAR DATA DAL 16.9.2019VERRA' MODIFICATO L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO...
-
FRONT OFFICE.COMUNICAZIONE.
16-07-2019
SI COMUNICA CHE LUNEDI' 22 LUGLIO 2019 NON VERRA' EFFETTUATO IL SERVIZIO DI FRONT...
-
CHIUSURA UFFICI COMUNALI NEI GIORNI 3 E 4 NOVEMBRE.
31-10-2018
SI COMUNICA CHE IL SINDACO HA DISPOSTO LA CHIUSURA DEGLI UFFICI COMUNALI NEI GIORNI 3 E 4 NOVEMBRE...
-
NOMINA COMPONENTI ESTERNI COMMISSIONE TECNICA AMMINISTRATIVA
24-01-2018
Si rende noto che, con provvedimento n. 20 ADD del 24.1.2018, il Sindaco ha provveduto alla...
-
DETERMINA N 1311/2017
29-11-2017
Si comunica che nella sezione documenti è stata inserita la determina n 1311/2017 del 29 novembre...
-
AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DELLA COMMISSIONE TECNICA AMMINISTRATIVA
05-10-2017
Si comunica che è stato pubblicato l'avviso pubblico per la costituzione della commissione tecnica...
-
Nuovi moduli edilizi
03-10-2017
A seguito dell'entrata in vigore della L 50/2017 la Regione Toscana ha pubblicato i nuovi moduli...
-
30 SETTEMBRE 2017 ENTRATA IN VIGORE LR n.50/2017
29-09-2017
Si ricorda che il 30 settembre 2017 entrerà in vigore la legge regionale 8 settembre 2017 n 50 :...
-
DISPONIBILE TESTO LR65/2014 AGGIORNATA CON LR 50/2017
18-09-2017
NELLA SEZIONE DOCUMENTI E' DISPONIBILE IL TESTO DELLA LR 65/2014 AGGIORNATO AL 15.9.2017 CON LA LR...
-
AVVISO: PUBBLICATA LR 50/2017
15-09-2017
Si comunica che in data 15.9.2017 è stata pubblicata sul BURT la LR 50/2017 : "SEMPLIFICAZIONI IN...
-
ENTRATA IN VIGORE DPR 13.7.2017 N 120 (TERRE E ROCCE DA SCAVO)
11-08-2017
Si comunica che il 22 agosto pv entrerà in vigore il Decreto del Presidente della Repubblica 13...
-
APPROVAZIONE PIANO DEL PARCO ALPI APUANE
10-07-2017
SI RICORDA CHE DAL 30.6.2017 HA EFFICACIA IL NUOVO PIANO DEL PARCO ALPI APUANE APPROVATO CON...
-
NUOVA MODULISTICA REGIONALE ATTIVITA' EDILIZIA
01-07-2017
Con delibera di Giunta n. 646 del 19/06/2017 la Regione Toscana ha predisposto la nuova...
-
convenzione art.69 Reg Edilizio comunale
09-06-2017
-
Calcolo sanzione art 206 bis della L65/2014
15-03-2017
-
DETERMINA N 236/2017
01-03-2017
In data 1.3.17 è stata emanata determinazione n 236/2017 : "Espressione di pareri da parte della...
-
REGOLAMENTO ONERI
14-12-2016
-
Avviso
20-06-2016
SI INFORMA CHE NELLA SEZIONE DOCUMENTI E' VISIONABILE IL VERBALE DELL'ESTRAZIONE DELLE...
-
Comunicato
20-05-2016
NELLA SEZIONE DOCUMENTI E' PUBBLICATO IL VERBALE DEL SORTEGGIO COMUNICAZIONI INIZIO LAVORI...
-
DETERMINAZIONE N 464/2016
09-05-2016
NELLA SEZIONE DOCUMENTI E' INSERITA LA DETERMINAZIONE N 464/2016 (MODIFICHE ED INTEGRAZIONI ALLE...
-
DETERMINA N 383/2016
15-04-2016
NELLA SEZIONE DOCUMENTI E' INSERITA LA DETERMINA N 383/2016: "APPROVAZIONE DELLA MODULISTICA...
-
DELIBERA CONSIGLIO COMUNALE N 19/16
13-04-2016
NELLA SEZIONE DOCUMENTI E' INSERITA LA DELIBERA CONSIGLIO COMUNALE N 19/16 RELATIVA ALLE MODIFICHE ED...
-
DELIBERA CONSIGLIO COMUNALE N 8/2016
30-03-2016
NELLA SEZIONE DOCUMENTI E' INSERITA LA DELIBERA CONSIGLIO COMUNALE N 8/2016 : "APPROVAZIONE, AI SENSI...
-
DETERMINA N 230/16
10-03-2016
NELLA SEZIONE DOCUMENTI E' INSERITA LA DETERMINA N 230/16 RELATIVA ALLA "PROROGA VALIDITA'...
-
DELIBERA CC N 68/2015
15-01-2016
NELLA SEZIONE DOCUMENTI E' STATA INSERITA LA DELIBERA CC N 68/2015 "PRESA D'ATTO DETERMINA...
-
Orario di ricevimento al pubblico Ufficio Edilizia Privata
28-12-2015
SI COMUNICA CHE , PER CONFORMARSI A QUANTO DISPOSTO DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE, , DAL 1 GENNAIO...
-
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N 1310 DEL 2.12.2015
02-12-2015
NELLA SEZIONE DOCUMENTI E' STATA INSERITA LA DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N 1310 DEL 2.12.2015...
-
Annuncio
11-08-2015
SI COMUNICA CHE IN DATA 11.8.2015 DIVENTANO EFFICACI LE MODIFICHE APPORTATE AL VIGENTE REGOLAMENTO :...
-
Modelli telematici regionali
16-06-2015
SI COMUNICA CHE NELLA SEZIONE DOCUMENTI SONO STATI INSERITI I MODELLI TELEMATICI REGIONALI IN...
-
REGOLAMENTO PER L'OCCUPAZIONE TEMPORANEA DI SUOLO PUBBLICO NEL CENTRO STORICO
09-04-2015
SI INFORMA CHE L'ALLEGATO AL "REGOLAMENTO PER L'OCCUPAZIONE TEMPORANEA DI SUOLO PUBBLICO NEL...
-
DETERMINA DIRIGENZIALE N 178 DEL 25.2.2015
26-02-2015
SUL SITO DEL COMUNE -UFFICI ON LINE EDILIZIA PRIVATA E PUBBLICA E' CONSULTABILE LA DETERMINA...
-
Presentazione CIL e CILA
20-02-2015
IL SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA E PUBBLICA COMUNICA CHE PER LA PRESENTAZIONE DI CIL E CILA DEVONO...
-
PRESENTAZIONE DI SCIA e PERMESSO DI COSTRUIRE
23-01-2015
IL SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA E PUBBLICA COMUNICA CHE PER LA PRESENTAZIONE DI SCIA e PERMESSO DI...
-
LEGGE REGIONALE 10.11.2014 N 65
12-11-2014
SI COMUNICA CHE SUL BURT N 53 DEL 12.11.2014 E' STATA PUBBLICATA LA LEGGE REGIONALE 10.11.2014 N...
-
Determina Dirigenziale n. 1256
16-10-2014
Si comunica che è stata pubblicata Determina Dirigenziale n. 1256 del 07.10.2014, avente ad oggetto...
-
Determina Dirigenziale n. 841
07-07-2014
Si comunica che in data 04/07/2014 è stata pubblicata all'Albo Pretorio dell'Ente - Determina...