A chi è rivolto?
La richiesta di certificati storici di residenza o di stato di famiglia con ricerca d'archivio può essere presentata da chiunque, maggiorenne e che abbia un interesse diretto, concreto, attuale e giuridicamente tutelato. L'istanza deve essere presentata tramite apposito modulo a cui è necessario allegare la copia di un documento di riconoscimento fronte/retro.
Descrizione
I certificati storici attestano notizie anagrafiche pregresse riguardanti la residenza e la composizione del nucleo familiare antecedenti all'Aprile del 2000.
Come fare?
Le istanze possono essere presentate tramite email e pec, o consegnando a mano il modulo all'Ufficio Protocollo.
Tempistiche
Il certificato storico viene rilasciato entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta.
Contatti
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 0584 986311
Modulistica
Per il modulo di richiesta: clicca qui