Sono aperti i termini per l'aggiornamento dell'Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale per il 2025:Clicca qui
MODULO DI ISCRIZIONE: domanda di iscrizione all'albo
Il presidente dell'ufficio elettorale di sezione, detto informalmente presidente di seggio, è uno dei componenti dell'ufficio che si insedia presso ogni sezione elettorale in occasione delle consultazioni elettorali o referendarie previste dall'ordinamento italiano.
Egli è giuridicamente responsabile in prima persona, anche sotto il profilo penale, dello svolgimento delle operazioni di voto e di scrutinio.
In occasione di ogni consultazione elettorale, il Presidente della Corte d'Appello di Firenze, nomina i Presidenti di seggio prendendoli da un albo contenente i nominativi di coloro che hanno presentato domanda di iscrizione entro il 31 ottobre dell'anno precedente la data della consultazione.
Termini e scadenza:
La domanda di iscrizione all'albo va presentata entro ogni 31 ottobre di ogni anno.
L'albo viene aggiornato nel mese di Gennaio di ogni anno.
Per informazioni
Ufficio Elettorale: Via XX Settembre 38
Telefono: 0584 986306 / 0584 986314
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.