Mercoledì 22 e giovedì 23 luglio il Consiglio Comunale di Camaiore è convocato, presso Una Hotel di Lido di Camaiore, per la presentazione e la proposta di adozione del Piano Operativo a cui seguiranno le osservazioni dei cittadini e la definitiva approvazione in autunno.
L’evento è aperto alla cittadinanza, fino a esaurimento posti disponibili. Sarà possibile seguire la seduta in streaming sul sito istituzionale del Comune di Camaiore, nella sezione Consiglio Web presente in homepage.
Il Piano Operativo giunge alla sua adozione dopo un corposo percorso partecipativo composto da ben dodici incontri pubblici, centoquarantacinque manifestazioni di interesse dei cittadini, diciannove riunioni della Commissione consiliare, visibili - per la prima volta - in diretta web e tuttora disponibili sul canale Youtube del Comune di Camaiore https://www.youtube.com/c/comunedicamaiore1836.
Il Consiglio Comunale si svolgerà in seduta ordinaria presso UNA Hotel (Viale Sergio Bernardini 335/337 Lido di Camaiore) mercoledì 22 luglio alle ore 20.00 con prosecuzione il giovedì 23 luglio alle ore 19.00.
Questi i punti in discussione durante la seduta:
- Approvazione del Processo Verbale Sintetico della Seduta Consiliare tenutasi il 5 maggio 2020.
- Adozione del Piano Operativo del Comune di Camaiore ai sensi dell’art. 19 della L.R.T. n. 65/2014 e contestuale adozione del rapporto ambientale di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) ai sensi degli artt. 8 e 24 delle L.R.T. n. 10/2010.
- Sostituzione nella Commissione Consiliare Permanente n. 6 del consigliere Iacopo Menchetti dimissionario.
- Mozione al fine di ottenere la sospensione/rinvio dell’incremento dell’aliquota provinciale del tributo per l’esercizio delle funzioni ambientali (TEFA) presentato dai consiglieri comunali Erra Riccardo, Micheli Riccardo, Mancini Marcello, Bertola Giampaolo.
- Organi collegiali di competenza del Consiglio Comunale ritenuti indispensabili per la realizzazione dei fini istituzionali dell'Amministrazione. individuazione - anno 2020.
- Approvazione atto ricognitivo dell’andamento esistente di una porzione del tracciato della via vicinale della Capanna in Camaiore fraz. Metato - dismissione e contestuale costituzione ex novo di servitù di uso pubblico.
- Mozione su tecnologia 5 G presentata dai consiglieri comunali Erra Riccardo, Micheli Riccardo, Mancini Marcello, Bertola Giampaolo.
La seduta di mercoledì 22 luglio 2020 sarà dedicata all’illustrazione del Piano Operativo mentre la seduta di giovedì 23 luglio 2020 sarà dedicata alla discussione e approvazione degli argomenti iscritti all’ordine del giorno.