AVVISO PUBBLICO PER L'ACCORPAMENTO AL DEMANIO STRADALE COMUNALE DI AREE PRIVATE UTILIZZATE AD USO PUBBLICO DA OLTRE 20 ANNI AI SENSI DELL’ART 31 COMMI 21 E 22 DELLA LEGGE 448 DEL 23/12/1998
Ufficio di riferimento
Servizio Patrimonio Immobiliare - Espropri
Viale Oberdan 52 - Palazzina Ufficio tecnico - 1° piano
0584-986 611/326
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Scopo
Lo scopo di questa procedura è arrivare all’acquisizione gratuita al demanio stradale comunale di aree private adibite a pubblico transito da oltre 20 anni, ai sensi dell’art. 31 commi 21 e 22 della legge 23.12.1998 n° 448.
Descrizione
La procedura permette l’accorpamento al demanio stradale comunale di aree private adibite a sede stradale di uso pubblico da almeno vent'anni e quindi di regolarizzare catastalmente e giuridicamente la situazione di fatto in cui si trovano quelle strade che pur essendo di uso pubblico da almeno 20 anni, risultano ancora di proprietà di soggetti privati.
La procedura può essere avviata dai soggetti interessati oppure d’ufficio dal Comune, nell’ambito dell’attività di ricognizione delle strade del proprio territorio.
Si pubblica l'Avviso e il modello per l'espressione del consenso all'accorpamento