Con la segnalazione di persona irreperibile o trasferita ad altro indirizzo l'Ufficio verificare se un cittadino continua ad avere la propria dimora abituale presso l'indirizzo di residenza registrato in anagrafe.
L'avvio di un procedimento di verifica della dimora abituale può iniziare:
- d'ufficio, sulla base di informazioni acquisite dallo stesso;
- su segnalazione di chiunque sia conoscenza che la posizione anagrafica registrata di una determinata persona non concorda con la situazione di fatto; pertanto quando un inquilino, un familiare o convivente non HA PIU' LA DIMORA ABITUALE nell'abitazione.
La segnalazione deve essere inoltrata all' indirizzo mail: Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser. compilando il modulo in ogni sua parte, firmandolo a cui deve essere allegata la fotocopia del documento d'identità.
La conclusione del procedimento di cancellazione, se non emergono dati puntuali relativi al nuovo indirizzo di abitazione della persona indicata, avverà non prima di un anno.