La Giunta Comunale ha approvato le soglie di esenzione ed agevolazione per la Tari 2023. L’Amministrazione continua il proprio impegno a sostenere le fasce meno abbienti della cittadinanza, venendo fattivamente incontro alle necessità e alle istanze.
Per la Tariffa sui Rifiuti 2023, saranno esenti dal pagamento i nuclei familiari mono o pluricomponenti con ISEE non superiore ad 8.500 euro e i nuclei familiari monocomponenti (solo per pensionati da lavoro dipendente o relativa reversibilità) con ISEE non superiore ad 10mila euro. Le agevolazioni, invece saranno divise in due fasce: del 60% per i tutti i nuclei familiari con ISEE compreso tra 8.501 euro e 13mila euro, mentre del 40% per tutti i nuclei familiari con ISEE compreso fra euro 13.001 euro e 15mila euro.
I requisiti generali per accedere ad agevolazioni e esenzioni, che contornano la dichiarazione ISEE, sono consultabili nel testo della delibera presente sul Sito dell’Ente.
Le richieste dovranno essere presentate al protocollo del Comune a partire da lunedì 31 luglio fino alle ore 12.00 del 2 ottobre.