Incontro con la cittadinanza. Consigli e spunti per imparare a gestire al meglio il nostro patrimonio.
L'indipendenza economica è un fattore determinante nella lotta contro la violenza domestica, poiché essere indipendenti dal punto di vista finanziario può aiutare le donne a riconquistare la libertà fuggendo da relazioni abusive.
A novembre ricorre il mese dell'Educazione Finanziaria. Su proposta di ANASF, Associazione Nazionale Consulenti Finanziari, l'Amministrazione Comunale, di concerto con la Commissione Pari Opportunità, ha ritenuto di offrire un incontro con esperti del settore, rivolto a tutta la cittadinanza, ma in particolare alle donne, al fine fornire utili spunti e di accompagnarle nelle scelte attinenti la gestione del proprio patrimonio.
ANSAF lavora da 15 anni per l'accrescimento della cultura economico-finanziaria degli italiani con progetti dedicati sia alle scuole (economic@mente - Metti in conto il tuo futuro), sia alla cittadinanza (Pianifica la mente - Metti in conto i tuoi sogni) e ha già effettuato oltre 19.000 ore di incontri formativi con studenti e cittadini in tutta Italia.
Vi attendiamo Venerdì 15 novembre p.v. alle ore 16.45 nel centro storico, presso la biblioteca "Michele Rosi", via V. Emanuele 181.