Avviso esplorativo pubblico per manifestazione d’interesse per l’affidamento di INCARICO PROFESSIONALE del Servizio di valutazione del rischio correlato alla presenza di amianto nelle coperture di manufatti e/o edifici, secondo i criteri indicati nella Delibera del Consiglio Regionale Toscano n. 7 del 14/02/2017 – Approvazione dell’indice di valutazione denominato “Amleto” - “Algoritmo per la valutazione dello stato di conservazione delle coperture in cemento-amianto e del contesto in cui sono ubicate” (Esecuzione d’ufficio in danno ai soggetti inadempienti agli obblighi impartiti)
Si rende noto che questo Ente, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, trasparenza e rotazione intende procedere ad un’indagine di mercato finalizzata alla individuazione di soggetti dotati dei seguenti “Requisiti di partecipazione”, da invitare a successiva procedura per l’affidamento diretto, di cui all’art. 36 comma 2) lett. b) del D.lgs n. 50/2006, dell’incarico in oggetto.
Requisiti di idoneità professionale e capacità tecnica:
il soggetto partecipante, dovrà dimostrare il possesso di una adeguata esperienza professionale per servizi analoghi e pertanto dovrà:
- essere iscritto regolarmente presso i competenti ordini professionali abilitanti all’espletamento dell’attività professionale oggetto del presente affidamento.
- aver svolto negli ultimi dieci anni almeno un incarico professionale per servizi analoghi, affidato da Enti pubblici o da privati.
- avere una copertura assicurativa contro i rischi professionali, di cui all'art. 83, comma 4, lett. c) del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i.
PRECISAZIONI AI FINI DELLE ADESIONI ALLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DEGLI OPERATORI ECONOMICI
Gli operatori economici interessati a partecipare alla procedura in oggetto dovranno, entro le ore 12.00 del giorno 09 ottobre 2020, effettuare la propria manifestazione di interesse.
Le manifestazioni di interesse da parte degli operatori economici devono pervenire entro tale data presentando domanda secondo il modello allegato (Modello per la dichiarazione di interesse - allegato “B”). L’istanza di adesione recante ad oggetto la dicitura “Avviso per manifestazione di interesse incarico professionale relativo al Servizio di valutazione del rischio correlato alla presenza di amianto nelle coperture di manufatti e/o edifici, secondo i criteri indicati nella Delibera del Consiglio Regionale Toscano n. 7 del 14/02/2017 – Approvazione dell’indice di valutazione denominato “Amleto” - “Algoritmo per la valutazione dello stato di conservazione delle coperture in cemento-amianto e del contesto in cui sono ubicate”, dovrà pervenire tramite PEC all’indirizzo di posta certificata: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Questa Amministrazione inviterà alla successiva procedura gli operatori economici aderenti all'avviso in possesso dei requisiti richiesti.
L’invito a presentare offerta verrà inviata da parte dell'Amministrazione esclusivamente a mezzo portale START.
Amministrazione aggiudicatrice:
Comune di Camaiore – P.zza San Bernardino, 1 – 55041 Camaiore;
Responsabile: Arch. Manuela Riccomini – Settore 1° Servizi Generali e Attività Promozionali
Servizio 05 Ambiente - tel. 0584/986214 – 0584/986362 - mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.