|
EVENTO: Le mattine dell'archeologia - “Una mattina nel Medioevo”
Friday, 4. January 2019, 09:00 - 13:00
Contact : Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein! Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein! - 0584 986335 / 986366.
Location : Civico Museo Archeologico - Piazza Francigena - Camaiore
Il Civico Museo Archeologico di Camaiore prosegue con i suoi laboratori anche durante il periodo natalizio: ricca l’offerta per i bambini nella fascia 5-12 anni che potranno così avventurarsi nella scoperta della storia attraverso la creazione di ricostruzioni e utensili del passato. Ogni appuntamento, con orario 9.00-13.00, è composto da due laboratori intervallati da una pausa per la merenda al sacco. Il costo per l'intera mattinata è di 4,00 € a bambino. La prenotazione è obbligatoria e verranno accolti fino a un massimo di 20 partecipanti. Il primo appuntamento si terrà venerdì 28 dicembre e avrà come tema “Una mattina nella Preistoria”: il primo laboratorio sarà “Conchiglie: i gioielli della Preistoria. Fabbrichiamo un monile con le tecniche del passato” mentre il secondo sarà “Scolpiamo i nostri antenati sulle pietre”. Si prosegue giovedì 3 gennaio con l’appuntamento a tema “Una mattina nel mondo classico”, i cui laboratori saranno “Realizziamo una stele etrusca” e “Costruiamo l'altare romano degli antenati protettori della famiglia”. Ultimo appuntamento per venerdì 4 gennaio con “Una mattina nel Medioevo” i cui laboratori saranno “Costruiamo la casa-torre del signore” e “Costruiamo la tradizionale capanna del contadino”. Per info e prenotazioni:
Civico Museo Archeologico di Camaiore, Piazza Francigena - Camaiore (LU) - Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein! Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein! - 0584 986335 / 986366.
Il costo per l'intera mattinata è di 4,00 € a bambino. La prenotazione è obbligatoria e verranno accolti fino a un massimo di 20 partecipanti.