|
EVENTO: Gaber, Fossati. Le donne di ora - Festival Gaber 2018
Sunday, 1. July 2018, 21:30
Contact : Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein! - 0584-986610
Location : Teatro dell'Olivo
Dal gennaio 2003 la Fondazione Gaber lavora per divulgare il messaggio del Signor G e il suo straordinario repertorio, anzitutto tra i giovani. A tale scopo si avvale della spontanea collaborazione di tanti artisti, amici ed estimatori del Signor G. Tra questi Ivano Fossati che con grande passione e generosità ha ideato e prodotto un nuovo progetto discografico. Nell’ambito delle iniziative previste dalla Fondazione per il quindicesimo anniversario della scomparsa, Ivano Fossati, mosso dal forte desiderio di avvicinare le nuove generazioni a Gaber, ha ideato e prodotto Giorgio Gaber - Le donne di ora. L’iniziativa comprende una selezione di brani a ripercorrere tutte le fasi dell’opera di Giorgio Gaber - dagli albori fino al Teatro-Canzone più recente con Sandro Luporini; dagli anni ‘60, con Ciao ti dirò, agli ultimi capolavori come L’illogica allegria - tutti riprodotti e rielaborati da Fossati secondo le più avanzate tecnologie del suono. Gli incontri si realizzeranno a Milano il 27 marzo al Teatro Grassi nell’ambito della manifestazione Milano per Gaber; il 17 aprile al Centro Congressi di Ravenna; a Genova, il 10 maggio, nella prestigiosa sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale; a Firenze il 14 maggio al Teatro Puccini, sede dell’ultima apparizione ‘live’ di Gaber nel 2001; il primo luglio a Camaiore ad inaugurare la quindicesima edizione del Festival Gaber e in autunno, in date da definire, ancora a Mestre e a Roma nella dimensione internazionale di Romaeuropafestival.UNA SERIE DI INCONTRI CON IVANO FOSSATI condotti da MASSIMO BERNARDINI
Grazie al sostegno di Eni e in collaborazione con Eniscuola, Ivano Fossati sarà al centro di un ciclo di incontri, condotti da Massimo Bernardini, nelle principali città italiane, per raccontare ai giovani e agli studenti il ruolo sociale e culturale della canzone d’autore, il proprio rapporto con l’opera di Giorgio Gaber e con il Teatro-Canzone e l’importanza di mantenere vivo un messaggio tanto attuale espresso con un linguaggio così diretto e originale.
Per prenotazioni
A partire dalle ore 9.00 di martedì 5 giugno sarà possibile prenotarsi scrivendo a Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein! o telefonando al numero 0584-986610 (lunedì-venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00).
Per ogni prenotazione sarà possibile richiedere due biglietti, fino ad esaurimento posti.
Terminata la disponibilità dei posti, sarà aperta una lista d’attesa.
Il giorno stesso dell'evento prescelto, per chi in possesso di prenotazione confermata, sarà necessario ritirare il titolo d’ingresso a proprio nome, presentandosi con un documento di identità tra le ore 19.00 e le ore 21.00 presso il luogo dello spettacolo.
I posti prenotati e non ritirati entro le ore 21.00 verranno riassegnati secondo l’ordine di inserimento in lista di attesa.
Dalle ore 21.00 sarà possibile accedere alla sala.