|
EVENTO: Lido Cult 2017
Tuesday, 8. August 2017, 21:00 - 23:00
Contact : Consorzio Riviera Toscana
Location : Passeggiata Lido di Camaiore
LIDO CULT 2017 Torna per il secondo anno consecutivo Lido Cult, talk show condotto da Claudio Sottili sul grande palco allestito nel salotto buono della Versilia, in piena Passeggiata a Lido di Camaiore, davanti il pontile.
Musica, salute, spettacolo
Dopo il successo di pubblico e di critica della scorsa estate sarà ricco anche il calendario di incontri concentrati nei martedì e nei giovedì dei mesi di luglio ed agosto. Si parte però di sabato, il 15 luglio nello specifico, con una serata dedicata a Paolo Vallesi. Sul palco di Lido Cult il cantante si racconterà e parlerà degli aneddoti della sua carriera.
Tra gli altri appuntamenti in programma spicca l'incontro del 18 luglio con gli scrittori Franco Forte e Barbara Baraldi, con la partecipazione del conduttore di Giallo D'Amare Giuseppe Previti e letture live di Sandra Tedeschi.
Si parlerà invece di calcio giovedì 27 luglio. Ospite del salotto di Claudio Sottli sarà infatti il general manager della Fiorentina AC Giancarlo Antognoni.
Agosto avrà la salute come tema portante. Si parla di medicina martedì 1 agosto con il dottor MICHELE MAIO, pioniere della immunologia e il dottor Domenico Amoroso, presidente Lilt sezione lucchese. Giovedì 3 agosto sarà ospite il nutrizionista Ciro Vestita, per parlare di alimentazione sana. Si resta in tema anche martedì 8 agosto, con il pesce in tavola presentato da tre illustri cuochi: Cristiano Tomei, Maurizio Marsili e Claudio Menconi. Confermata anche la presenza del campione di ciclismo Felice Gimondi (in data da confermare).
Altri due appuntamenti di rilievo quelli del 9 agosto, con una serata di divertimento e ricordo di Niki Giustini, con Graziano Salvatori, Walter Santillo e Guido Genovesi come ospiti di Sottili. Si parla invece di gialli risolti e irrisolti giovedì 24 agosto, per l'ultimo degli incontri di Lido Cult che vedrà protagonista lo scrittore (ed ex comandante dei Ris di Parma) generale Luciano Garofano.
Gli incontri di Lido Cult saranno riprese da alcune telecamere fisse, e trasmesse in versione integrale su alcune tv toscane. “Un salotto nel quale parleremo un po' di tutto – spiega il conduttore, Claudio Sottili – eccetto che di politica: siamo al mare, in vacanza, la politica preferiamo lasciarla fuori”.