A seguito dell’introduzione dell’art 40 bis nella l.r. n. 62/2018 (Codice del Commercio consultabile all’indirizzo http://raccoltanormativa.consiglio.regione.toscana.it/ inserendo gli estremi della legge), è necessario per coloro che intendano partecipare ai mercatini degli hobbisti che si svolgono sul territorio regionale, richiedere il rilascio di apposito tesserino al comune di residenza o, per i soggetti non residenti in Toscana, al comune nel quale si svolge la prima manifestazione a cui si chiede di partecipare.
Il tesserino contiene sei spazi per la vidimazione, ha validità di un anno dalla data di rilascio, viene predisposto in formato cartaceo e consegnato all’interessato o a suo delegato, munito di delega.
Per il rilascio del tesserino è necessario compilare la domanda utilizzando il modulo allegato, approvato con D.D. Regione Toscana n. 15104/2020, da trasmettere all’Ufficio Attività Produttive del Comune di Camaiore per PEC all’indirizzo Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser. o mediante consegna presso l’Ufficio Protocollo.
E’ richiesta anche la consegna di una foto da apporre sul tesserino; la foto può essere consegnata al momento del rilascio del tesserino, che dovrà essere concordato con l’ufficio Attività Produttive previo appuntamento telefonico ( 0584 986289/319 o inviando una mail all’indirizzo Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser.).